public/

Summer Cup: vittorie per la Macron

Si è svolta sabato pomeriggio la quinta edizione della Summer Cup Atletico Noci, dedicata alle categorie esordienti e pulcini; a prenderne parte, per la prima categoria cinque squadre in un unico girone all'italiana: Macron Arancio (prima della classe nel girone di qualificazione con 10 punti), JFC Circolo degli Amici (seconda classificata a 8 punti), Macron Blu (terza a quota 6 punti), Paesi Baschi (a 4 punti) e Nsr (a quota 0). Le prime quattro si sono, così, contese il podio con l’accesso alle semifinali, con partite della durata di 20 minuti ciascuna. La prima partita ha visto contrapporsi Macron Arancio e Paesi Baschi, vittoria dei primi per 3 reti a 0; l'altra semifinale, invece, tra JFC Circolo degli Amici e Macron Blu, è terminata con il risultato di 4a0. Nella finalissima, la Macron Arancio ha superato per 4a2 il JFC Circolo degli Amici aggiudicandosi il torneo.

Tutte le squadre sono state premiate per la loro partecipazione: tra tutti, nota di merito per il miglior portiere Pietro Angelini della JFC Circolo degli Amici e per il capocannoniere Domenico Laera della Macron Arancio.

Il torneo della categoria dei pulcini ha visto, invece, la partecipazione di 4 squadre classificatesi rispettivamente nel girone: Maluma e Macron Noci a 15 punti, Bayer Noci a 4 punti e Italia a 1 punto. Il torneo si è sviluppato con partite di andata e ritorno da 15 minuti ciascuna. Nella prima semifinale la Macron Noci ha poi vinto per 5a0 ai danni dell’Italia; mentre nell’altra semifinale, Maluma l’ha spunta ai rigori sul Bayer Noci con il finale di 5a4. In finale, la Macron Noci ha vinto di misura per 1a0 sul Bayer Noci, aggiudicandosi così il secondo trofeo Summer Cup.

Anche per quest’ultima categoria sono stati assegnati premi individuali: Vito Resta, della squadra Maluma, si è aggiudicato il premio per il miglior portiere mentre Donato Guagnano, della Macron Noci, è stato il capocannoniere della categoria pulcini.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia